unghie colori
costumi moda mare

Con il caldo arrivato così tardi e le speranze d un estate soleggiata sempre più basse, non poche donne hanno rinunciato ad acquistare un costume da bagno. Proprio questo imprevisto arrivo del caldo ha portato alla così detta “crisi da mare”. Che mettersi? Il costume dello scorso anno può andare bene? Quali sono le tendenze…

Tye dye nail art

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivata l’estate. Primi giorni sulle bellissime spiagge Italiane, pomeriggi a mangiare un gelato in qualche località balneare e in serata un cocktail accompagna questo periodo che si spera possa durare quanto più possibile. Ovviamente, come ogni stagione vuole, già con i primi caldi abbiamo fatto, soprattutto noi donne, il così…

lino tessuto

Il lino è una tra le più antiche fibre tessili e le prime tracce si scovano addirittura tornando indietro di 10mila anni prima di Cristo. Nella storia lo si trova dappertutto, nei sarcofagi dei Faraoni dell’antico Egitto sino alle più vicine Bretagna e Irlanda. Ma come ha fatto un tessuto tanto antico a sopravvivere alle…

La primavera è ormai iniziata, e già si inizia a pensare alla prossima estate. Si abbandona il grigiore dell’inverno per concedersi al risveglio della natura, al sole ed al caldo. Anche gli esperti di Pantone hanno voluto dare il loro contributo con le nuove tendenze di colori, che vogliono dare l’idea di pensare al futuro con tonalità vitali.
Ed ecco che, oltre alla moda, ad essere influenzato è anche il campo beauty con i nuovi colori Pantone per gli smalti più trend della primavera/estate 2019.
Predominano il rosso, l’arancio e il giallo ma non mancano i colori freddi, sempre un must have.
Ma il colore dell’anno è il Living Coral 16-1546 TPG.
Il nome rimanda al corallo, e come dichiarato dalla vicepresidente dell’azienda, Laurie Pressman, si è “imposto in un momento così delicato per l’ambiente dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni”.

unghie corallo
unghie corallo

La tonalità è prettamente estiva e adatta a pelli scure o comunque sarà di risalto sull’abbronzatura.
Nella gamma del rosa, colore stereotipicamente associato alla donna, ritroviamo:
Pink Peacock 18-2045 TCX per chi vuole osare con questo fucsia che non passa di certo inosservato, adatto sia ad una carnagione chiara che scura.
Sweet Lilac 14-2708, un rosa lavanda chiaro che sarà la giusta scelta per chi vuole avere un tocco chic e delicato che fa comunque la sua figura.
Per chi nonostante la bella stagione non vuole rinunciare al suo smalto dai colori scuri:
la giusta scelta è il Jester Red 19-1862 TPX, un rosso profondo ed intenso adatto anche a livello professionale. Molto più adatti di un corallo o di un fucsia appariscente.
In alternativa, ma sempre rimanendo nella gamma rosso-arancio:
Fiesta 17-1564 TPG che richiama all’energia, alla passione rinnovate in concomitanza dell’arrivo della bella stagione
Tumeric 15-1264 TCX, molto più vivace del precedente che risalta su una pelle ambrata.
Ancora, tra i colori caldi ritroviamo le sfumature appartenenti alla famiglia del giallo:
Aspen Gold 13-0850 TPX, un giallo canarino che si noterà maggiormente su una carnagione scura
Mango Mojito 15-0960 TCX, tonalità che rimanda ai colori appartenenti al frutto esotico e che rispetto ad altre sfumature del giallo, può stancare di meno ed essere più versatile nel suo utilizzo.
Andando invece nella gamma di coloro freddi, risaltano questa primavera/estate 2019 il marrone, il verde ed il blu:

unghie verdi
unghie verdi

Toffee 18-1031 TCX: marrone che ricorda alcuni legnami, adatto per lo più a carnagioni chiare
Pepper Steam 17-0542 TSX: tonalità che contiene al suo interno un mix di giallo e verde, ottenendo così un colore che rimanda all’ambiente e al volerne preservare l’incolumità.
Terrarium Moss 18-0416 TSX: verde scuro che ricorda il muschio e i colori delle foglie, sempre di rimando alla rinascita della nuova stagione.
Princess Blue 19-4150: tonalità molto raffinata ed elegante di blu, quasi regale. Si può optare per questa scelta se si vuole dare un tocco di colore per una cerimonia importante.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.