unghie outfit
costumi moda mare

Con il caldo arrivato così tardi e le speranze d un estate soleggiata sempre più basse, non poche donne hanno rinunciato ad acquistare un costume da bagno. Proprio questo imprevisto arrivo del caldo ha portato alla così detta “crisi da mare”. Che mettersi? Il costume dello scorso anno può andare bene? Quali sono le tendenze…

Tye dye nail art

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivata l’estate. Primi giorni sulle bellissime spiagge Italiane, pomeriggi a mangiare un gelato in qualche località balneare e in serata un cocktail accompagna questo periodo che si spera possa durare quanto più possibile. Ovviamente, come ogni stagione vuole, già con i primi caldi abbiamo fatto, soprattutto noi donne, il così…

lino tessuto

Il lino è una tra le più antiche fibre tessili e le prime tracce si scovano addirittura tornando indietro di 10mila anni prima di Cristo. Nella storia lo si trova dappertutto, nei sarcofagi dei Faraoni dell’antico Egitto sino alle più vicine Bretagna e Irlanda. Ma come ha fatto un tessuto tanto antico a sopravvivere alle…

Le unghie, per una donna, sono importantissime ed averle curate dà subito una buona impressione.
Lo smalto per molte è irrinunciabile: molte donne scelgono i colori più classici e tenui, ad altre piace cambiare, osando colori fluo ed accesi, per portare allegria anche sulle mani. 

Ma come si abbina lo smalto col proprio outfit?

Non è necessario coordinare il colore dello smalto a quello indossato, ma ci sono dei modi deliziosi e super stilosi per poterli abbinare. 

Evitare il tono su tono 

Innanzitutto bisogna evitare di optare per il “tono su tono”, poiché il colore dello smalto non risalterebbe sul colore del vostro outfit.
Così, come per ogni accessorio, meglio “staccare” con un colore che faccia contrasto, così da poter avere gli occhi di tutti puntati sulle proprie mani. 

Ad esempio, se si sceglie un outfit che punta sulle diverse tonalità del rosso, non bisogna usare uno smalto dello stesso colore, bensì qualcosa che stacchi, come un elegante beige o un arancione, per un look più fresco e giovanile. 

Opta per il contrasto

Altra dritta da seguire è quella di smorzare i colori troppo accesi con colori neutri e viceversa.
Non possiamo indossare un vestito dai colori fluo ed abbinare uno smalto di un colore acceso, così come non possiamo indossare un outfit neutro, magari dai toni beige e scegliere un colore simile per le nostre unghie. 

Meglio optare per un colore che stacchi e crei contrasto per entrambe le opzioni: se amiamo indossare i colori accesi, allora bisognerà scegliere uno smalto dal colore più tenue, come un beige, un rosa pallido o addirittura un French; mentre se si amano i colori più neutri, allora si potrà creare contrasto con un colore più acceso, dal blu elettrico al rosso fragola. 

Abbinare lo smalto alle fantasie

Nel caso volessimo indossare un vestito a fantasia, floreale, geometrica o più hippy, la questione si complica, quale smalto indossare per non creare troppa confusione nei colori del nostro outfit? 

Nel caso si voglia abbinare lo smalto ad un vestito a fantasia, basta scegliere un colore tra le sue stampe ed il match sarà perfetto. 

Match tra smalto ed accessori

In caso di voglia dare un po’ di sprint ad un outfit noioso, possiamo abbinare lo smalto agli accessori, per dare un tocco di colore in più all’outfit.
Ad esempio, se scegliamo un total black, come un tubino classico ma sexy, l’idea è quella staccare con degli accessori colorati, come una clutch, un paio di décolleté, il rossetto e lo smalto di un tono acceso, come un fucsia o un rosso ciliegia. 

Ecco altri piccoli consigli da poter adottare per ottenere un look elegante: 

-Mai abbinare un vestito con una fantasia appariscente ad uno smalto con una fantasia diversa: il risultato sarebbe un’accozzaglia di stili e fantasie, per nulla elegante. 

-Scegliere una manicure adatta all’outfit, ma anche al tipo di evento a cui si partecipa: per esempio, ad un matrimonio, bisognerebbe evitare uno smalto troppo acceso ed appariscente. 

-Le unghie devono essere sempre ben curate e con una forma elegante, come una forma quadrata o a mandorla.   

Write a comment:

*

Your email address will not be published.