È arrivata la primavera ed è arrivata anche l’ora di togliere tutto quel nero che abbiamo nei nostri armadi, per riempirlo di colori accesi e vivaci.
Uno dei colori più in voga in questa primavera 2019 è sicuramente il blu, in tutte le sue varianti: dal celeste chiaro al blu elettrico, dal blu Tiffany al blu notte.
Il blu è un colore brillante, che porta immediatamente alla mente pensieri positivi e rilassanti, perché rimanda al colore del mare e del cielo.
Il blu, in tutte le sue sfumature, è il protagonista di questa primavera 2019, vediamo come abbinare outfit di questo colore alla manicure.

Abbinamenti tra blu ed altri colori basici

Il blu, con le sue sfumature, può essere abbinato con diversi capi, sia più basici che più estrosi.
Uno dei modi per abbinarlo è sicuramente con un look formale, per poter sdrammatizzare anche il più serioso tailleur.
Un abbinamento possibile è un completo giacca e pantalone ampio blu elettrico, abbinati con una camicia bianca dal taglio classico.
La manicure, in questo caso, deve riprendere il tema classico dell’outfit, perciò sarebbe meglio non osare ed optare per una manicure neutra, usando i toni del beige o un semplice french.
Così da avere una manicure curata, ma discreta.

Outfit blu
Outfit blu

Abbinare il blu con le sue altre gradazioni

Se si pensa di osare un outfit completamente nelle gradazioni del blu, bisogna stare molto attente, per non rischiare l’effetto tappezzeria.
L’importante è non esagerare col numero di colori indossati: ad esempio, si possono indossare un pantalone o una gonna, insieme ad un pezzo sopra di una certa gradazione di blu, per poi staccare con gli accessori (scarpe e borsa) oppure con un cappotto leggero, in un’altra sfumatura.
Sicuramente, bisogna tenere a mente di non indossare più di tre sfumature di blu.
Per la manicure, in questo caso non bisognerebbe utilizzare un altro colore, che risalterebbe sulle mani e stonerebbe con tutto il resto.
Per le unghie, bisognerebbe utilizzare una delle tonalità di blu utilizzate, così da rimanere in armonia col proprio outfit.

Total blu
Total blu – fonte Pinterest

Abbinare il blu ai colori “block”

Per colore “block” intendiamo un colore acceso, vivace e brillante, che può essere abbinato sia a colori neutri, come il beige, il bianco ed il nero, ma anche ad altri colori forti, proprio come il blu che è di moda in questa stagione.
Abbinare il blu con un colore block significa non avere paura di essere notato e testimonia la voglia di stare al centro dell’attenzione.
Ma, per non esagerare e sembrare Arlecchino, ci sono delle regole da seguire: l’outfit deve essere composto da un capo blu, un capo di un colore block e, al massimo, degli accessori neutri.

La manicure, in questo caso, può essere di uno dei due colori usati o una manicure semplice di colore beige, così da attenuare un pochino l’effetto “wow” dell’outfit.

Idea outfit

Total look blu

Se si vuole optare per un total look di una stessa sfumatura di blu, bisogna stare attenti alle tonalità: se si cerca il total look blu, non sono accettate altre tonalità diverse.
La manicure deve colpire, quindi via libera a colori shocking, accesi e divertenti, che possano staccare dalla tonalità di blu usata.
Ma c’è anche un’altra via: in caso di total look blu, si potrebbe optare per una manicure fantasia, sempre sui colori del blu o abbinata al bianco, come una manicure a righe bianca e blu o blu a pois bianchi.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.