Le star di Hollywood dettano legge ogni giorno, lanciando mode che vengono poi copiate e ricopiate in tutto il resto del mondo.
La manicure non fa eccezione: le star di Hollywood propongono manicure originali, colorate, esagerate e divertenti, che si differenziano da quelle di noi povere comuni mortali, per forma e colore.
Molte di queste manicure sono state portate in occasioni ufficiali, nelle quali gli occhi di tutti erano puntati sulle mani delle nostre star.

Vediamo insieme quali sono le nail art più amate dalle star di Hollywood.

Unghie Basic
Prima di inoltrarci nelle nail art più esagerate, non possiamo che menzionare uno degli stili più amati dalle star di oggi: la semplicità.
Infatti, più di una star ha scelto di mantenere un look basic sulle proprie unghie, prediligendo dei colori chiari, come il rosa pallido, il beige o una french manicure, per esibire un look semplice ma d’effetto.
Questa nail art, che potrebbe sembrare piuttosto semplice, è, in realtà, il frutto di tanta cura per le proprie mani e le proprie unghie e ci si può sbizzarrire nelle forme: pur scegliendo un colore chiaro e classico, le star osano con le forme, dalla più arrotondata, a lunghissime, passando per la forma a mandorla. 


Unghie a ballerina
Uno degli ultimi trend, in campo di manicure, sono sicuramente le unghie a ballerina, ovvero unghie lunghe e squadrate sulla punta, che si restringe leggermente. 
Questa forma, decisamente non banale, viene accompagnata da colori esagerati, come i colori “block”, tinte ad effetto metallizzato e sfumato.

Unghie a mandorla
La forma a mandorla è ancora una delle forme più amate dalle star di Hollywood: la forma a mandorla regala un look curato ed impeccabile alle mani delle star, sicuramente da copiare. 
Su questa forma, molti smalti risaltano molto, soprattutto le tonalità metallizzate, che regalano un effetto moderno e contemporaneo alle proprie unghie ed i colori pastello, per un effetto giovane e primaverile.

Unghie grafiche
Le unghie grafiche continuano ad essere un trend amatissimo dalle star. 
I millennials, come Selena Gomez, hanno portato alla ribalta una nuova alternativa alle solite unghie grafiche: una manicure con unghie corte e curate o leggermente più lunghe, ma a mandorla. 
La base dello smalto può essere trasparente o di un colore alla moda, come un blu elettrico, un bordeaux, un bianco o, addirittura, una tonalità sabbia. 
Sullo smalto, poi, vengono aggiunte delle piccole forme geometriche con smalto a contrasto, prevalentemente bianco. 
Con questa manicure, le unghie avranno un aspetto moderno ed alla moda, strizzando l’occhio alle nuove generazioni.

Gioielli sulle unghie
Nelle occasioni più importanti come gli Oscar o (soprattutto) il Met Gala, le star decidono presentarsi al proprio meglio, partendo proprio dalle unghie.
Nelle ultime occasioni speciali, abbiamo visto diverse star optare per degli ornamenti per le unghie: la base è quasi sempre un colore scuro, ma importante, come il nero o il bordeaux, poi, vengono applicati dei brillantini, che riprendono il vestito o gli accessori indossati; le più temerarie indossano questi gioielli per unghie su tutte le dita delle mani, le altre optano per far brillare solo un’unghia.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.