applicare lo smalto

Lo smalto è probabilmente uno di quei accessori a cui noi donne non possiamo rinunciare. Cominciamo sin da bambine a metterlo per gioco e perchè no, anche per sentirci un po adulte e, una diventate per davvero diventa fondamentale nella nostra quotidianità. Troppo spesso, però commettiamo errori grossolani che rovinano questo accessorio. Ecco qui di seguito gli errori più comuni tra noi donne nell’applicazione dello smalto.
Orario dell’applicazione e protezione
Non mentite.. la mattina abbiamo un appuntamento, un colloquio di lavoro o dobbiamo andare in università e non abbiamo tempo per stenderlo in mattinata, perciò lo applichiamo di sera, probabilmente sedute sul letto prima di andare a dormire. Assolutamente sbagliato!! Mettere lo smalto prima di andare a dormire è controproducente, in quanto, la mattina dopo, sarà sicuramente compromesso la qualità dello smalto viste le ammaccature e i segni delle lenzuola sulla superficie dello smalto.
Proprio la nostra vita frenetica non ci permette di prenderci cura come dovuto e, nella fretta, saltiamo alcuni passaggi che dovrebbero essere invece di rito. Uno tra questi è l’applicazione di una base protettiva prima dello smalto, in quanto, la maggior parte, presenta al loro interno delle sostanze chimiche molto aggressive per l’unghia, tanto da renderla nel tempo non solo di una colorazione giallastra e perciò poco piacevole, ma anche la indebolisce esponendola a possibili infezioni.

Sbavature

A chi non è mai capitato almeno una volta di sbavare lo smalto. E’ normale, soprattutto quando si è alle prime armi.
Lasciarle in vista è però davvero brutto, perciò vi consiglierò come rimuoverle. Basta un semplice bastoncino ben imbevuto in acetone e applicandolo sulle sbavature, in un lampo scomparirà.

Smalto “invecchiato”

Cercavamo uno smalto per una occasione e girando nel cassetto ci imbattiamo in un nostro vecchio smalto di cui avevamo completamente dimenticato l’esistenza. A meno che non siate delle esperte e riuscite a padroneggiare gli smalti, vi sconsiglio di utilizzarlo. Tra le varie note negative ci sono la difficoltà nel riuscire a stenderlo ma anche il grosso problema nell’asciugarsi completamente.

Applicarne troppo

Si dice che ad “esagerare non si sbagli mai”. Beh, in questo caso si! Professioniste delle manicure infatti consigliano layer sempre molto sottili. Prelevare e successivamente stendere eccessive quantità di smalto porterà ad un disastro in quanto il colore non sarà omogeneo, concentrandosi in alcune zone.

Asciugature fai da te

Agli errori non c’è mai fine. La necessità di sbrigarsi ci porta ad utilizzare tecniche fai da te per l’asciugatura. Il phon è uno di questi. Di fondo potrebbe anche andare purchè il getto dell’aria sia ben orientato e soprattutto aria fredda.

Adesso, dopo avervi elencato tutti gli errori più comuni, non avrete più scuse per sbagliare.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.