Tye dye nail art

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivata l’estate. Primi giorni sulle bellissime spiagge Italiane, pomeriggi a mangiare un gelato in qualche località balneare e in serata un cocktail accompagna questo periodo che si spera possa durare quanto più possibile. Ovviamente, come ogni stagione vuole, già con i primi caldi abbiamo fatto, soprattutto noi donne, il così detto cambio di stagione. Si è passati da vestiti più scuri e tessuti più accomodanti per le mezze stagioni, a vestiti dai colori chiari dove ci permettiamo di mettere in mostra anche le nostre abbronzature. Con l’estate, però, è importante mostrare come i piccoli accessori e dettagli facciano la differenza. Può essere un sandalo, un bracciale, ma anche lo smalto alle unghie può darci ancora più fascino. Ques’estate, una delle mode riguardanti le unghie si chiama tie dye e, già dai primi di giugno è stata definita come la tendenza più cool dell’estate.

Tye Dye

Preparati a scoprire le nuove tendenze nail art della primavera estate 2019, potresti trovare delle sorprese come ad esempio le unghie tie-dye che vanno di moda ora su unghie di tutte le forme. Ma come nasce questo trend e perché piacciono le unghie multicolore a modelle e influencer?

La risposta è banale: arrivano dai nuovi trend della moda estiva e invernale, motivo per cui su Instagram spopolano queste nail art. Le ha volute così anche la top model Gigi Hadid per il giorno del suo 24esimo compleanno, ecco la foto.

Nail Art 2019: Tye Dye

Sentire questo nome sicuramente non vi è nuovo. Bisogna fare un salto di almeno 20 anni e tornare ai mitici anni 90. Chi di voi non ha mai visto almeno una puntata di Baywatch o Beverly Hills 90210?In almeno una puntata, avrete visto sugli indumenti di uno degli attori dei film quei colori sgargianti, quasi a neon, o tinte che non ci azzeccavano nulla l’una con l’altra, come quelle giacche giallo evidenziatore e fucsia. Il tye Die nail art si rifà proprio alla tendenza della tinteggiatura anni 90 ma applicato, in questo caso sulle unghie. E’ un trend che ha avuto il suo boom in Italia intorno a giugno, come dicevamo prima, ma in realtà, come moltissimi trend già esistenti, è nato in America mesi prima, dove modelle come Gigi o Bella Hadid ne hanno sicuramente favorito il suo exploit a livello globale.

Si può realizzare alla perfezione in casa?

Sicuramente leggendo l’articolo vi starà già venendo voglia di poter essere all’ultimo grido per l’estate, però ahimè, non sono poche le ragazze che ci hanno provato a casa senza ottenere risultati soddisfacenti. Si tratta di una miscela di colori che bisogna applicare su una o più unghie. Per realizzarle bisogna partire innanzitutto da una base di un colore a vostra scelta. L’effetto “pscihedelico” invece viene dato dal mix di colori che vi andrete a mischiare alla base, utilizzando un pennellino rigido che bisognerà muovere sempre in senso circolare.
Questo nuovo trend ha davvero preso piede e speriamo di poterlo vedere ancora nella prossima stagione.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.